POLITICA AMBIENTALE

 

La Direzione della ditta CDA Fezza di Fezza Orlando consapevole dell’importanza che riveste la salvaguardia e la protezione dell’ambiente, ha elaborato la propria Politica Ambientale impegnandosi a mettere a disposizione risorse adeguate per il miglioramento continuo delle sue prestazioni ambientali, conformando i suoi processi aziendali ai dettati della norma UNI EN ISO 14001:2004. In questa prospettiva il CDA Fezza di Fezza Orlando si propone di:

 

  • Operare nel rispetto di tutte le leggi, regolamenti, normative applicabili ai processi e servizi dell’Organizzazione;
  • Promuovere la responsabilità dei dipendenti verso la protezione dell’ambiente realizzando programmi di informazione e formazione per tutto il personale;
  • Sforzarsi per eliminare o prevenire ogni forma di inquinamento che possa derivare dall’ attività aziendale;
  • Comunicare al pubblico, ai clienti e a tutti gli Enti interessati l’impegno ambientale che l’Organizzazione si è prefissata.

 

L’attività del Centro Demolizione Autoveicoli Fezza di Fezza Orlando consiste nella raccolta e trattamento di veicoli fuori uso. Nell’ambito di questa attività la ditta ha individuato delle aree di miglioramento, stabilendo degli obiettivi quali:

 

  • Assicurare che i servizi forniti siano condotti nel rispetto delle normative ambientali e nell’ottica di favorire il reimpiego, oltre che il recupero/riciclaggio di parti/componenti degli autoveicoli sottoposti a demolizione;
  • Assicurarsi che i rifiuti prodotti dalla bonifica e trattamento dei veicoli fuori uso siano rispettosi delle percentuali dettate dalla normativa vigente e smaltiti in modo sicuro;
  • Infondere in tutto il personale una “ coscienza ecologica”;
  • Condividere le conoscenze ambientali con i clienti, i fornitori, la popolazione e tutti gli Enti interessati.

 

La politica ambientale annualmente sarà riesaminata dalla Direzione in sede di pianificazione strategica ed aggiornata, se necessario.

Nell’ottica di un continuo miglioramento ambientale annualmente verranno formulati nuovi obiettivi, documentati e comunicati a tutti gli interessati, così sarà verificato il raggiungimento di quelli precedentemente fissati. E’ responsabilità di ogni dipendente rispettare la presente politica.

Share by: